“1 nessuno 100giga” Progetto Pilota per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

Attivazione del numero verde per l’ascolto, il supporto e la consulenza orientativa gratuita ai minori.

Il Progetto Pilota “1 nessuno 100giga” nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni
del bullismo e del cyberbullismo con azioni formative coordinate per studenti, genitori e docenti
attraverso un approccio sistemico e integrato tra scuole e territorio.

Il progetto è finanziato dall’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale, con D.D.G. n. 2829 del 29/12/2022 del Dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio della Regione Siciliana,  per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Siciliana” elaborato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

Da oggi, 10  aprile è  attivo il numero verde 800.280.000, dal lunedì al
venerdì dalle ore 14:00 alle 20:00, per ascolto, supporto e consulenzae adulti in merito alle problematiche di bullismo e cyberbullismo, a cura di Fondazione ONLUS
Telefono Azzurro.
Il servizio telefonico sarà implementato da una live chat sul sito del progetto al seguente indirizzo: