Legati alla natura adottiamo il Bosco

Giorno 4 maggio 2023, la Scuola dell'infanzia "Bruno Munari" ha concluso il percorso progettuale: "Legati alla natura adottiamo il Bosco"

Utente TECH 012

da Tech 012

Giorno 4 maggio 2023 la Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari” ha concluso il percorso progettuale: “Legati alla natura adottiamo il Bosco”. Tale progetto Accoglienza è giunto al secondo anno.

Dopo aver piantato 300 alberi nel “Bosco degli abbracci”, in collaborazione con l’Associazione Rimboschiamo, i bambini e i genitori del quartiere si stanno prendendo cura degli alberelli, sostituendo quelli che di tanto in tanto seccano e innaffiandoli quando necessita, realizzando nuove piante con le talee e frequentando il bosco nel pomeriggio con i genitori che hanno richiesto la chiave del cancello del sito.

Tutto ciò allo scopo di realizzare quel concetto di cittadinanza attiva che, da astratto, si è concretizzato in un’attività legata al rispetto della natura e al servizio della Comunità.

Il progetto: “Legati alla natura adottiamo il Bosco”, svolto in collaborazione con l’Associazione di volontariato Rimboschiamo, responsabile Dott. Luca Lo Presti e Giulia Treccosta, vede il coinvolgimento diretto della comunità di riferimento (famiglie del quartiere e bambini), per cui verrà continuato dai volontari anche dopo la chiusura estiva della scuola.