Acrosticando

I bambini della terza sezione della Scuola dell'Infanzia "Bruno Munari" realizzano il "libro degli scrittori in erba"

Utente TECH 012

da Tech 012

I bambini della terza sezione della Scuola dell’Infanzia Bruno Munari, durante il corso di tutto l’anno scolastico 2022/23, a conclusione dell’ascolto di vari libri letti in sezione hanno prodotto tante storie quanti sono i mesi trascorsi a Scuola, attraverso un “gioco di acrostici”. Ogni mese infatti sono stati organizzati giochi di parole riflettendo sulle lettere che formavano la parola del mese. Si è partiti dalla scelta delle “parole chiave” per inventare storie e formare il “libro degli scrittori in erba”, che è stato stampato e distribuito a ciascun bambino partecipante. Tutto ciò allo scopo di imparare la lingua italiana attraverso l’ascolto, la narrazione, la decodificazione di termini nuovi.

Clicca per visionare il libro riprodotto anche con “www.canva.com”: