Anche quest'anno il Concorso ci ha regalato delle soddisfazioni: un terzo posto per un alunno della classe 4B della Scuola Primaria e un premio per la Scuola

Utente TECH 012

da Tech 012

Giorno 6 Giugno 2023, presso il Teatro Tenda di Ragusa, più di milleduecento ragazzi e ragazze delle Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado della città di Ragusa, si sono ritrovati per la premiazione dei “Concorsi grafico pittorico e passaporto della solidarietà per gli ambasciatori del dono”.

La presenza massiccia dei partecipanti ha testimoniato, con grande naturalezza e senza filtri, il grande lavoro svolto da mesi dal mondo della scuola in sinergia con l’Avis Comunale della città. L’impegno dei Docenti e la disponibilità dei Dirigenti ha prodotto un entusiasmante risultato che, alla presenza del sindaco Peppe Cassì e buona parte del Direttivo Avis è stato condiviso dai genitori presenti e dalla stampa.

Anche quest’anno il Concorso, che ha come finalità di sensibilizzare i giovanissimi sul tema della solidarietà e della donazione, ha regalato un terzo posto ad un alunno della classe 4B e un premio alla nostra Scuola consegnato alla referente Insegnante Patricia Guastella. Questo prestigioso premio deriva da un’adeguata programmazione che le Insegnanti delle Classi quarte hanno magistralmente avviato e che ha coinvolto tutte le alunne e tutti gli alunni nella realizzazione di disegni nei quali si è cercato di sviluppare i temi “La solidarietà” e “La bellezza intorno a te”.