“Creiamo”

Il 17 maggio si è concluso il modulo “CREIAMO”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei e rivolto agli alunni e alle alunne della classe III - Scuola Primaria

Utente TECH 012

da Tech 012

Il 17 maggio si è concluso il modulo “CREIAMO”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei e rivolto agli alunni e alle alunne delle classi terze della Scuola Primaria “Mariele Ventre”.

“Imparare facendo” è stato il motto che ha guidato ciascuna delle attività laboratoriali, tutte incentrate sull’esplorazione e sulla sperimentazione di materiali vari e di “recupero”, facilmente reperibili da casa.

Gli alunni, protagonisti del progetto, sono stati coinvolti in attività di manipolazione, creazione e tinkering.

Scoprendosi piccoli grandi artisti, si sono impegnati nella realizzazione di diversi progetti, sviluppando abilità come la creatività, la comunicazione, il problem solving, sperimentando le regole dello “stare insieme” e le dinamiche di gruppo.

Il progetto laboratoriale è stato nel suo complesso un’esperienza altamente formativa, dinamica e arricchente, riuscendo a fare del gioco una preziosa opportunità di crescita, sia individuale che, soprattutto, di gruppo.

L’Esperta del Modulo
Ins. Stefania Accetta