GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI ANNO 2024 – SCUOLA DELL’INFANZIA

Il 2 febbraio 2024 le insegnanti della Scuola dell’Infanzia, festeggiano con le loro bambine ed i loro bambini, questa giornata speciale.

Il 2 febbraio 2024 le insegnanti della Scuola dell’Infanzia, festeggiano con le loro bambine ed i loro bambini, con calzini diversi indossati ai piedini, questa giornata speciale.

La giornata dei calzini spaiati è una ricorrenza che si celebra il primo venerdì del mese di febbraio, per sensibilizzare le bambine e i bambini (e non solo) sul tema della diversità e dell’unicità di ogni persona. Il calzino spaiato diventa così un simbolo del “diverso” e un invito a scoprire le bellezze e le sfumature dell’essere unici nel mondo.

«L’ho trovato un modo diverso – ha raccontato la sua ideatrice, insegnante di sostegno Sabrina Flapp, – forse originale per spiegare ai bambini quanto siamo tutti unici, diversi e speciali: insieme possiamo essere ancora più importanti, efficaci, positivi. Siamo tutti un pezzettino di puzzle del mondo e tutti possiamo aiutarci, fare la differenza. Come i calzini, che possiamo indossare anche se spaiati, così rispettando ogni compagno e amico possiamo rendere le nostre giornate delle buone giornate».