Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza alla scuola dell’Infanzia Bruno Munari

Giorno 20 novembre 2023 in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza alla scuola dell’Infanzia Bruno Munari si è svolta una performance artistica sulle orme del writer Banksy noto per il suo impegno di denuncia delle ingiustizie e dei diritti negati, l’artista privilegia i bambini e i suoi soldati si arrendono e dai bambini vengono disarmati. Ogni bambino osserva l’opera del 2002, dal titolo “Bambina con il palloncino” dipinta sul muro di una rampa di scale in Palestina. Il palloncino che sfugge dalle mani della bambina sta ad indicare la perdita di un diritto inalienabile che i bambini hanno perso con lo scoppio delle varie guerre nel mondo e cioè la Pace. L’arte aiuta le persone a riflettere per diventare più buone.