Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne.

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: “La casa delle donne” per diffondere la cultura della parità di genere.

La scuola, pilastro fondamentale della società, ha il dovere e il compito di educare i cittadini del domani al rispetto e alla non violenza.

La Direzione Didattica “Mariele Ventre”, il 24 novembre, ha promosso un momento formativo di sensibilizzazione, dialogo e confronto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione “La casa delle donne”, ha coinvolto le alunne e gli alunni delle classi quinte in tematiche come il rispetto, nel significato più ampio, e la parità di genere.

Il dialogo formativo e gli interventi sono stati guidati dalla dott.ssa Lisa Iudice, presidente dell’associazione, e dal dott. Paolo Cultrera, psicologo.

Gli insegnanti delle classi quinte

VIDEO DELL’EVENTO         https://youtu.be/ZD_-XL7pbIs