Sede di Via Mongibello – Infanzia

L'edificio ospita un plesso di Scuola dell'Infanzia

Nella Sede è ubicato il plesso di Scuola dell’Infanzia “Giorgio La Pira”.

L’edificio si trova nella parte alta di Corso Vittorio Veneto, in un quartiere accogliente e sicuro, nel quale, a poca distanza da esso, sono presenti molteplici servizi. È circondato da un ampio spazio esterno e da un giardino nella parte posteriore, nel quale i bambini giocano e fanno attività durante le belle giornate. All’ingresso dell’edificio, sotto il portico, ci accolgono grandi murales e mascheroni di cartapesta realizzati nel tempo, da bambini, genitori e insegnanti nei vari laboratori che vengono attivati durante l’anno scolastico. All’interno quattro ampie aule accolgono i bambini e ogni gruppo sezione è organizzato con alunni di età eterogenea. Ci sono ampi corridoi, un grande salone, laboratorio di cucina e piccole aule di rotazione.

Recentemente gli spazi sono stati riformulati per poter consentire il distanziamento sociale in questo periodo nel quale il grosso problema del Covid 19 ci ha purtroppo imposto la lontananza gli uni dagli altri.

Sede di Via Mongibello - Infanzia

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo