Orto in condotta!

Raccolte e consumate durante il pranzo scolastico le verdure coltivate dai bambini nell'orto della Scuola dell'Infanzia "Bruno Munari"

Utente TECH 012

da Tech 012

La Scuola dell’Infanzia “Bruno Munari” collabora con l’Associazione di Comicoterapia “Ci ridiamo su” per la realizzazione del progetto “Orto in condotta”.

I bambini hanno ricevuto in dono dal Carcere di Ragusa piantine di ortaggi: carote, lattughe, cipolle, ravanelli, cavoli, prezzemolo, bietole rosse, etc. che hanno piantato nell’orto della Scuola (costruito col progetto Edugreen), coltivato, diserbato, irrigato e oggi, giorno 14 aprile 2023, hanno raccolto e consumato durante il pranzo a scuola. Dobbiamo dire che quasi tutti hanno imparato a gustare l’insalata da loro prodotta, la prossima settimana raccoglieranno altre verdure che verranno servite come contorno del pasto.